progetto senza titolo-19

CARITAS TESTIMONIUM SERVITIUM ONLUS

Per ulteriori informazioni:


facebook
instagram
whatsapp
messenger
pinterest

Via Enrico Fermi, 36 - 00044 Frascati (RM)

C.F. 92027580585

caritateonlus@gmail.com

image by damian patkowski.jpeg
progetto senza titolo-19
whatsapp image 2020-11-17 at 11.49.13.jpeg

I NOSTRI PROGETTI IN

AFRICA

L'Africa è una terra che ci invita a vivere con il cuore, a condividere con generosità e a imparare da ciascuna delle sue persone la forza della speranza.

La nostra onlus è impegnata in Africa con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle comunità più vulnerabili. Attraverso progetti di sviluppo sostenibile, educazione, assistenza sanitaria e supporto alle famiglie, lavoriamo per costruire un futuro migliore, basato sull'autosufficienza e sulla dignità. Con il tuo sostegno, possiamo continuare a fare la differenza, portando speranza e opportunità dove ce n'è più bisogno.

I progetti in Africa:

Acqua per Tabou

Ilmiokaftano

A Tabou, in Costa d’Avorio, con l’aiuto di numerosi benefattori, abbiamo realizzato un acquedotto di 3km che consente di portare l’acqua potabile dalla cisterna governativa fino alla Casa del Sole struttura che fornisce ai bambini e ai ragazzi con disabilità cure mediche, servizio di riabilitazione, opportunità di interventi chirurgici. Con la costituzione delle condutture usufruiscono dell’acqua potabile sia i bambini dell’orfanotrofio sia quanti bussano alla loro porta. L’acqua segna l’inizio di una vita nuova: più sana, più pulita ed anche un principio di sviluppo.

#ilmiokaftano è un progetto di moda equo e solidale nato per aiutare la scuola di sartoria "Madre Carla Borgheri" di Bingerville in Costa d'Avorio.

 

Nato nel 2019, il progetto #ilmiokaftano ha lo scopo di sostenere la formazione di donne che hanno deciso di non sottomettersi a leggi tribali ma emanciparsi ed autodeterminarsi in una società in evoluzione.

Scrivi a ilmiokaftano@gmail.com se vuoi contribuire all'iniziativa

Adozioni a distanza

Scuola materna e primaria

Il progetto prevede la realizzazione di una scuola materna e primaria che le Suore Missionarie dell'Incarnazione intendono costruire nel Villaggio di Boassa in Burkina Faso. Si tratta di una costruzione scolastica ai piani terra e primo, incluse le infrastrutture di base quali servizi sanitari, cucina e un piccolo edificio di accoglienza chiamato apatam all'ingresso della scuola come è di uso nella zona. Il progetto nasce per servire le famiglie del villaggio di Boassa e delle zone limitrofe più povere. Il discernimento di una scuola è maturato dal contatto diretto con le numerose famiglie del contesto di riferimento e con le loro pressanti sollecitazioni.

L'adozione a distanza risulta sempre di più essere un valido e concreto aiuto, non solo perché non fa del bambino adottato il protagonista, ma crea delle relazioni e rapporti personali con il sostenitore. 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder